Sfide globali: il potenziale del sottosuolo
La continua crescita della popolazione, la crescente urbanizzazione e la densificazione rappresentano una sfida per l’approvvigionamento energetico sostenibile, per un paesaggio intatto e ricco di specie, per sistemi di trasporto funzionali e per la convivenza sociale. Queste sfide sono ulteriormente aggravate dal cambiamento climatico, che sta portando a condizioni meteorologiche più estreme e altamente fluttuanti, in particolare nelle aree urbane. Per questo motivo molti degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite mirano a promuovere la sostenibilità urbana in vari modi: acqua pulita e servizi igienici, energia pulita e accessibile, innovazione e infrastrutture industriali, città e comunità sostenibili.
Lo spazio sotterraneo ha un notevole potenziale, non ancora sfruttato, per raggiungere questi obiettivi di sviluppo e fornire soluzioni innovative a lungo termine. Tra gli esempi vi sono l’immagazzinamento sotterraneo di energia, calore e acqua, la produzione agricola e industriale, la logistica delle forniture, l’immagazzinamento di dati per l’informatica avanzata e le infrastrutture pulite e resilienti per le città di tutte le dimensioni. La ricerca e l’innovazione volte a sfruttare altre possibilità, ancora impreviste, di utilizzo del sottosuolo stanno aprendo una dimensione in più per la vita rigenerativa sulla Terra.
Le visite guidate alle gallerie sono :
Indipendenti dalle condizioni meteorologiche
accessibili con sedia a rotelle, per lo più su una superficie piana
possono essere organizzate indipendentemente dalle condizioni meteorologiche
Informative, emozionanti e sorprendenti.
Maggiori informazioni su hagerbach.ch
Prima e dopo la visita, potrete gustare un pasto, un aperitivo o una pausa nel ristorante sotterraneo di Hagerbach.
Saremo lieti di ascoltarvi.
Luogo di ritrovo e come arrivare
Polistr. 1
Flums Hochwiese
SG
2748184 1215813
in treno fino a Sargans, poi con l'autobus 441 (direzione Flumserberg, Kabinenbahn ), fermata Heiligkreuz (Mels), Ragnatsch, dalla fermata sono necessari altri 12 minuti a piedi.
Dalla A3, uscita 49 Flums, proseguire in direzione Ragnatsch/ Flums Hochwiese, parcheggi per visitatori vicino alla galleria di prova.
Registrazione
gratis
gratis
Prezzi attuali sul sito web: hagerbach.ch
Si consigliano buone calzature e una giacca per tutto l'anno.
L'assicurazione è a carico dei partecipanti.
Kontakt
VersuchsStollen Hagerbach Polistrasse 1, 8893 Flums Hochwiese +41 81 734 14 14 |